skip to Main Content
24 Settembre ’17 – OltreWedding, Al Castello Tutto Per I Matrimoni In Oltrepò

24 settembre ’17 – OltreWedding, al Castello tutto per i matrimoni in Oltrepò

Domenica 24 settembre, Castello Malaspina torna ad ospitare la fiera dei matrimoni oltrepadani a Km 0

Settembre. Le statistiche dicono sia questo il mese più gettonato per convolare a nozze. Non è un caso, quindi, che, forte del successo ottenuto lo scorso ottobre, il Castello Malaspina torni a proporre, per l’ultima domenica di mese, una nuova edizione di OltreWedding.

L’evento, organizzato in collaborazione con Joy Planner di Voghera – che sarà presente tra gli espositori –, è la seconda edizione di quella che è stata pensata come fiera per “matrimoni a km 0” in Oltrepò.

Nel pomeriggio, il Castello Malaspina che, grazie ad un accordo con il Comune di Varzi, da questa primavera può ospitare anche le celebrazioni di nozze con rito civile a valore legale, aprirà i suoi suggestivi spazi alle coppie in cerca di una location per il loro giorno più bello.

Non sarà un semplice “open day”: il Salone Faustino Odetti avrà tavoli allestiti con alcune mise en place da ricevimento, le altre sale e i giardini ospiteranno, invece, diversi operatori selezionati che offrono prodotti e servizi per l’organizzazione del matrimonio. L’ambizione è quella di poter proporre ai futuri sposi una panoramica completa su tutte le realtà locali del settore e un supporto concreto in tutta quella che è la fase dei preparativi.

OltreWedding è un’opportunità unica per iniziare a progettare il giorno del “Sì”, dalla A alla Z, incontrando contemporaneamente tutti gli attori coinvolti: event planner, atelier di abiti da sposa e da cerimonia, gioiellieri per le fedi e fioristi per addobbi e bouquet, creativi che confezionano dalle bomboniere alle partecipazioni, parrucchieri e truccatori, così come fotografi, noleggiatori di auto e animatori musicali, fino alle agenzie di viaggio per la luna di miele…

La manifestazione avrà inizio alle 15.00, con una presentazione dell’evento e il benvenuto agli ospiti. Alle 16.30, un dolce intermezzo con the e piccola pasticceria anticiperà il momento clou delle 17.30: la sfilata di abiti da sposa (e sposo). A seguire, ancora un po’ di tempo per conoscere gli espositori prima della chiusura dell’evento fissata per le 19.30 in tempo per vedere il castello completamente illuminato.

Tra gli obiettivi del Castello c’è la promozione turistica-culturale del territorio. Per portare avanti questo progetto, la famiglia Odetti – che anticamente l’ha ereditato dai Malaspina e recentemente restaurato – punta a fare rete con tutti coloro i quali hanno deciso di puntare sull’Oltrepò. Offrendosi come vetrina alle varie realtà locali e, andando oltre alla sua valenza come bene storico-architettonico, il Castello punta a diventare un punto riferimento per la valorizzazione dell’Oltrepò.

Questo evento non fa eccezione: perfettamente in linea con la “mission”, mira, infatti, a consolidare una squadra di professionisti, che, unitamente al Castello, possa collaborare per soddisfare tutte le esigenze dei promessi sposi, confezionando per loro un matrimonio “chiavi in mano” in un territorio affascinante come quello del nostro Oltrepò… E, perché no, con l’idea di costruire quanto prima anche con le altre location una proposta completa che possa attrarre gli sposi di tutto il mondo: negli intenti degli organizzatori c’è, infatti, quello di fare scendere in campo la squadra di OltreWedding nelle prossime fiere di settore.

Quando: domenica 24 settembre 2017, dalle 15.00 alle 19.30
Partecipazione: ingresso libero su prenotazione (entro il 21 settembre)
Per informazioni e prenotazioni: e-mail: matrimoni@castellodivarzi.com, tel. 333/3476280

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top