Partecipazioni Di Tendenza

Partecipazioni di tendenza

I Consigli della Wedding…

Cari sposini 2018, sono quasi sicura che siate giunti al momento di annunciare il matrimonio ad amici e parenti ed eccomi pronta con qualche consiglio sui trend delle partecipazioni di nozze 2018!

Permettetemi una piccola riflessione: le partecipazioni, come il coordinato cartaceo (libretti messa, menu, segnaposto, ecc.), possono esprimere il vostro stile, l’unicità delle vostre nozze, quindi non considerateli solo carta!
In base al tema del matrimonio, scegliete con cura i font e la grafica. Per farlo, affidatevi ad un professionista del settore che possa consigliarvi e costruite insieme il vostro progetto, in questo modo avrete la certezza di un coordinato unico e personalizzato.

Fate attenzione alle tempistiche, gli inviti vanno recapitati dai due ai tre mesi prima della data del “Sì”, soprattutto agli ospiti che vi raggiungeranno da lontano.
Tendenza degli ultimi anni è il “Save the date” sempre in linea con il coordinato nozze, da inviare anche solo via mail o messaggio come anticipazione: può essere semplicemente una vostra foto con luogo e data delle nozze, ma più accattivante sarà l’immagine, più l’evento rimarrà impresso nella memoria degli invitati.

Ma cosa scrivere esattamente sulle partecipazioni di matrimonio?

– I nomi: la tradizione suggerisce di scrivere prima nome e cognome dell’uomo e poi quelli della donna, oggi suggeriamo di scegliere l’ordine dei nomi secondo la sonorità e di scegliere liberamente se inserire i cognomi.

– La formula: quella classica prevede “Gli sposi annunciano il loro matrimonio…”, ma perché non personalizzarle con un linguaggio più informale e giovanile?

– Data e ora: in formato tradizionale o tutto in lettere, l’importante è scriverlo chiaramente

– Luogo: consiglio l’inserimento dell’indirizzo preciso, e perché no, delle coordinate GPS per gli ospiti più tecnologici!

– Informazioni aggiuntive: conferma di partecipazione e modalità per dare conferma, indicazioni circa il dress code (se previsto), contatti dell’agenzia di viaggio o del negozio della lista nozze sono tutte informazioni utili che possono essere inserite nelle partecipazioni attraverso un piccolo cartoncino aggiuntivo, sempre nello stile unico delle vostre nozze.

Aforismi sull’amore: una frase famosa romantica, magari posta sul retro delle partecipazioni, potrà contribuire a renderle ancora più personali…

Ora passiamo alle tendenze 2018:

Watercolor
La tendenza acquerello iniziata nel 2017 avrà la sua massima espressione nella prossima stagione, via libera a colori pastello, forme scontornate e font delicati!

Tropical
Fiori tropicali per un matrimonio estivo all’insegna dell’allegria e del divertimento

Geometrico
Uno stile trendy e nuovissimo, con linee geometriche e colori primari.

Effetto Marmo
Colori metallici e marmorizzati, di gran voga sia nel mondo wedding sia in quello dell’arredamento per la stagione 2018!

Con questi piccoli consigli il vostro coordinato di matrimonio verrà ricordato per il suo stile unico ed impeccabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *