
A teatro nel Castello Malaspina di Varzi
IL MISTERO SI TINGE DI GIALLO!
Domenica 11 maggio alle ore 16, con ingresso ad offerta per AGAL, tra le suggestive sale del Castello Malaspina di Varzi, va in scena GIALLO! (l’attesa e il dubbio), spettacolo teatrale liberamente tratto da Maigret Hésite di Georges Simenon.
Protagonista è l’inossidabile commissario Maigret alle prese con una delle sue indagini più inquietanti: lettere anonime annunciano un delitto… ma chi sarà la vittima?
È l’assassino? Un’atmosfera carica di tensione e mistero, interpretata con passione dalla compagnia teatrale Hector Studio, per la regia di Ettore Mariani, trova la massima espressione e sinestesia dei sensi in questa affascinante location, sede di cerimonie, eventi e progetti culturali.
Un’occasione speciale per vivere il teatro in un luogo di rara bellezza e per fare del bene: non è certo la prima volta che la famiglia Odetti di Marcorengo, discendente dei Malaspina, si impegna in progetti di beneficenza. Con AGAL, Enrico Odetti più volte si è prestato a collaborare per eventi di raccolta fondi, impegnando anche in parte strutture della Dimora Storica che richiama da sempre pubblico selezionato e occasioni di pregio.
L’ingresso allo spettacolo teatrale, adatto ad un target ampio, è ad offerta libera e il ricavato andrà a sostegno di AGAL – Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico. Un’occasione da promuovere e sostenere con la presenza e anche il passaparola. Non mancate all’appuntamento con il mistero… e con la solidarietà.
L’intervista su Radio Canale Italia al regista Ettore Mariani è disponibile qui: [LINK all’intervista – https://youtu.be/Q41WGVvQOe8] per avere maggiori informazioni sullo spettacolo di Ettore Mariani.
Lo spettacolo GIALLO ! (l’attesa e il dubbio)
Con
Simone Mazzoleni – Commissario Maigret
Luigi Ruggiero – Ispettore
Alessandro Verduci – Emile Parendon, avvocato
Alessandra Pierotti – Moglie di Parendon
Monia Tramontozzi – Antoinette Vague
Pasquale Pappalardo – Gus
Federica Giona – Bambì
Mariella Quattrocchi – Lise
Stefania Romellini – Julienne
Alex Barbero – René Tortu
Tecnico suono: Luigi Fraquelli
Regia
Ettore Mariani
“Senta signor Maigret, in questa casa aleggia la paura, e questa paura io la sento più di tutti! No, non pensi che quelle lettere le abbia scritte io, sono troppo schietta per ricorrere a mezzi così obliqui…” Ispirato ad uno dei racconti gialli più stranianti di Georges Simenon: il commissario Maigret riceve lettere in cui si preannuncia una tragedia, un possibile assassinio. Ma sono lettere anonime, non si indica né il luogo, né quando, né la possibile vittima.
Tuttavia, si esorta al commissario ad intervenire prima che tutto succeda. Chi le ha inviate? E chi sarà destinato a morire e chi l’assassino? Maigret, esasperato, arriva comunque a cogliere le tensioni dell’ambiente in cui entra, molto vicino a scoprire tutto… E voi? Nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo lo indovinerete? Provateci.
Per info:
info.hectorstudio@gmail.com
www.hectorstudioprogetto.com